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Rizzani de Eccher S.p.A. è alla ricerca di figure di Administration & Finance Manager per progetti infrastrutturali sul territorio nazionale.
Attività:
- perseguire gli obiettivi e monitorare le attività amministrative all’interno del proprio progetto di riferimento, secondo le indicazioni ricevute dal CFO/Administration & Finance Area Manager;
- presidiare fisicamente e frequentemente i siti della propria area/mercato di riferimento per assicurare un supporto efficace e professionale ai risultati economici dei progetti, a garanzia del raggiungimento degli obiettivi di performance e redditività;
- gestire e affrontare tutte le attività amministrative, economiche, fiscali, finanziarie, bancarie e contrattuali nell’ambito del progetto di competenza, riportando funzionalmente al Responsabile dell’Area Amministrazione e Finanza e gerarchicamente al Responsabile Operativo/Area/Progetto;
- supportare il Responsabile dell’Area Amministrazione e Finanza nell’individuazione delle azioni da intraprendere in caso di crediti in scadenza, supervisionando la richiesta fatta al cliente;
- supervisionare tutte le attività contabili (preparazione e invio di fatture, report con crediti esigibili, registrazione degli incassi, registrazione delle fatture e pagamento) per rispettare sia le norme e i regolamenti locali sia gli standard aziendali;
- coordinamento con il rappresentante locale delle Risorse Umane nella gestione delle condizioni locali relative a questioni retributive, amministrative, mediche, contrattuali, logistiche, con particolare attenzione alle condizioni del personale espatriato;
- interfacciarsi direttamente con l’Area/Operations Manager, il Projects Manager, i funzionari locali dell’Amministrazione, per migliorare efficacemente la cooperazione e la sinergia tra gli uffici amministrativi centrali e quelli locali/di filiali, assicurando la conformità e l’applicazione delle linee guida, delle procedure e delle best practice dell’Amministrazione e della Finanza;
- assicurare la corretta gestione, dal punto di vista amministrativo, dei beni e delle attrezzature dell’azienda;
- supervisionare e supportare le attività di contrattazione e negoziazione attraverso la costante verifica dell’efficacia degli standard contrattuali, chiedendo il supporto dell’ufficio legale ove necessario, verificando la corrispondenza dei contratti alle condizioni e alle linee guida aziendali di acquisto;
- per la business unit Componenti, presiedere a tutte le attività amministrative e finanziarie da svolgere in conformità alle linee guida interne;
- per i progetti da realizzare in JV e partnership, fornire supporto ai rappresentanti di JV e RdE per assicurare e ottimizzare i risultati di JV e RdE, interfacciandosi con gli uffici amministrativi aziendali e dei partner;
- predisporre un report mensile da condividere con il Direttore Amministrativo e Finanziario, l’Area Manager, il PM, gli Amministratori Delegati, relativo alle performance amministrative e finanziarie, alla funzionalità e all’operatività complessiva dell’amministrazione, alle anomalie e al rispetto delle procedure;
- supervisionare le attività amministrative e contabili all’interno del progetto/ufficio di riferimento, come la preparazione e l’archiviazione del report finanziario;
- gestire le attività relative all’avvio e alla chiusura delle società/filiali locali;
- supportare la pianificazione del cash-flow previsionale insieme ai Direttori/Responsabili di progetto e ai Direttori/Responsabili di area operativa;
- gestire i rapporti con i principali gruppi bancari operanti in loco, in accordo con la Direzione Amministrazione e Finanza;
Requisiti:
- diploma di ragioneria o laurea in economia/business administration/finanza;
- ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche di altre lingue (francese, spagnolo, russo);
- conoscenza approfondita del mercato di riferimento, delle soluzioni/servizi che l’azienda è in grado di fornire e dei competitor dell’azienda;
- familiarità con la legislazione in materia di appalti di lavori e opere pubbliche e con le leggi in materia;
- familiarità con i principi economici di riferimento;
- capacità di organizzare le attività nell’ambito del processo gestito e in relazione agli altri processi aziendali, individuando e rimuovendo le inefficienze;
- esperienza in ruoli analoghi;
- esperienza aziendale e/o di progetto in un ambiente multiculturale e internazionale;
- buona conoscenza dei software dedicati all’amministrazione e alla finanza (es. Matrix, Axa);
- buona conoscenza di MS Office Suite;