Area Procurement Coordinator

  • Procurement

Rizzani de Eccher S.p.A. è alla ricerca di una figura di Area Procurement Coordinator, da inserire presso gli uffici della sede centrale a Cargnacco (UD).

Attività:

  • Supportare le attività di acquisto all’interno della propria area di riferimento, garantendo la massima efficacia, in accordo con le linee guida aziendali e le indicazioni ricevute;
  • presidiare fisicamente e frequentemente i siti della propria area/mercato di riferimento per assicurare un supporto efficace e professionale ai risultati economici dei progetti;
  • supportare in modo continuativo tutte le attività di acquisto nell’ambito della propria area di competenza, mercato e categoria, supervisionando l’adeguatezza del Piano Acquisti di Progetto/Filiali;
  • interfacciarsi direttamente con l’Area/Operations Manager, il Project Manager, i funzionari e i manager locali del Procurement, per migliorare efficacemente la cooperazione e la sinergia tra gli uffici acquisti centrali e quelli locali/di filiali;
  • supervisionare e supportare le attività di contrattazione e negoziazione attraverso la costante verifica dell’efficacia degli standard contrattuali;
  • supportare i Procurement Manager nelle trattative di primaria rilevanza (vendor selection, sourcing, request for proposal, negoziazione e contrattualizzazione) in modo da definire le condizioni di approvvigionamento e di fornitura in termini di costo, qualità, tipologia di servizio, tempistiche e pagamenti, in collaborazione con i PM/Area Manager/Project Procurement team, e in accordo con gli obiettivi e le linee guida del Gruppo;
  • effettuare uno scouting del mercato ricercando e sviluppando relazioni con aziende pubbliche e private locali;
  • per la business unit Componenti, presiedere a tutte le attività di approvvigionamento da svolgere in conformità alle linee guida interne;
  • supportare le attività di gara, sia a livello di Area che di Corporate, effettuando lo scouting dei prezzi di mercato da inserire nella preparazione delle offerte;
  • supportare il dipartimento Risorse Umane nelle attività di recruiting, per trovare profili adatti alle esigenze del progetto;

Requisiti:

  • pregressa esperienza pluriennale nel medesimo ruolo o affine, maturata preferibilmente in contesti strutturati;
  • pregressa esperienza in ambito costruzioni;
  • conoscenza professionale della lingua inglese;
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • diploma tecnico o laurea in ingegneria civile;
  • disponibilità a trasferte in Italia e all’estero;
  • proattività, spirito d’iniziativa;
  • team building.

 


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