- Procurement
- Estero
- Rizzani de Eccher
Rizzani de Eccher S.p.A. è alla ricerca di una figura di Branch Procurement Manager.
Responsabilità:
Nell’ambito dell’obiettivo di gestire e garantire un corretto e conveniente approvvigionamento di beni e servizi inerenti i progetti avviati nell’area geografica di riferimento, la risorsa si occuperà di:
- Attivare indagini di mercato a livello nazionale e internazionale per l’individuazione di potenziali fornitori, attraverso un approfondito processo di analisi;
- Garantire un sistematico confronto di nuovi fornitori con quelli precedentemente qualificati e monitorare costantemente quelli attivati;
- Definire con cadenza periodica il piano strategico delle attività di acquisto;
- Presentare soluzioni tecniche alternative proposte dal fornitore, se valutate valide e comunque di interesse tale da coinvolgere gli enti tecnici preposti;
- Mantenere monitorati i report di performance/qualifica dei vari fornitori;
- Recepire la RDA emessa dagli uffici competenti, verificandone la correttezza;
- Formulare le gare nel rispetto delle procedure aziendali previste in materia e agli accordi previsti in eventuali contratti di JV;
- Gestire le trattative con i fornitori negoziando le migliori condizioni possibili, valutando l’opportunità di emissione di Ordini Aperti;
- Definire la procedura operativa di emissione dell’ordine, nel rispetto delle normative vigenti in materia di intermediazione di M.O. e fiscalità;
- Negoziare le condizioni commerciali dell’ordine relazionandolo alle condizioni di vendita delle specifiche commesse (budget previsto nelle RDA);
- Collaborare con l’ufficio gare nelle fasi di stesura preventivi;
Requisiti:
- Esperienza pregressa di almeno 7-10 anni in ruoli simili;
- Completa conoscenza pacchetto Windows – Office;
- Conoscenza Lingua inglese a livello professionale;
- Conoscenza della normativa doganale a livello internazionale;
- Conoscenza della normativa contrattuale internazionale (FIDIC).