Consiglio & gestione

Rizzani de Eccher dispone di strutture e regole atte a garantire un efficace governo societario, gestione dei rischi e controllo sia in ciascuna società del Gruppo che all’interno dell’organizzazione nel suo insieme.

Il Consiglio di Amministrazione fornisce la direzione strategica, la struttura del Gruppo, l’organizzazione e tutte le decisioni chiave. Il Consiglio di Amministrazione è investito dei pieni poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della società e può compiere tutti gli atti ritenuti opportuni per l’attuazione delle attività che costituiscono l’oggetto sociale o che possono essere da essa utilizzati, nei limiti statutari previsti dalla normativa applicabile.

Il Comitato Esecutivo è responsabile dell’attuazione della strategia e dell’attuazione delle decisioni assunte dal Consiglio di Amministrazione. Il Comitato Esecutivo comprende dirigenti con responsabilità strategiche con l’obiettivo di bilanciare analisi approfondite con un rapido processo decisionale, come richiesto dall’attuale ambiente di progetto.

Il Collegio Sindacale, in linea con la normativa statutaria italiana, ha il compito di vigilare: sull’osservanza delle leggi e degli statuti; adeguata applicazione dei principi di sana gestione; l’adeguatezza dell’organizzazione, del sistema amministrativo-contabile e dell’affidabilità complessiva della Rizzani de Eccher a garantire la corretta consegna dei bilanci; monitoraggio delle operazioni infragruppo, con parti correlate o di terzi.

Board of directors

Massimo Pecorari

Massimo Pecorari

Presidente
Giovanni Cerchiarini

Giovanni Cerchiarini

Amministratore Delegato
Marco de Eccher

Marco de Eccher

Consigliere
Franco Alzetta

Franco Alzetta

Consigliere
Riccardo de Eccher

Riccardo de Eccher

Consigliere

Board of Internal Auditors

Ferruccio Di Lenardo

Ferruccio Di Lenardo

Presidente
Franco Asquini

Franco Asquini

Sindaco Effettivo
Andrea Russo

Andrea Russo

Sindaco Effettivo

Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività