CORSI DI FORMAZIONE E MASTER

Rizzani de Eccher ha sempre considerato la formazione come la massima importanza per lo sviluppo del proprio personale.

Il nostro patrimonio sono le persone, le cui capacità, abilità e professionalità individuali vengono sviluppate e valorizzate attraverso percorsi formativi e di sviluppo mirati, sia attraverso le “Accademie Interne” e attraverso esperienze d’aula interaziendali.

I Master post-laurea, la partecipazione ai Career Day e i continui contatti con le università, da cui derivano le numerose opportunità di stage e formazione offerte dal Gruppo, consentono a giovani di conoscere ed apprezzare da vicino il nostro lavoro e la nostra realtà.

 

 

FORMAZIONE

Negli ultimi anni il Gruppo ha intrapreso importanti iniziative per la formazione dei propri tecnici-specialisti interni ed esterni e per l’attuazione di piani di formazione per tutto il personale ed in particolare neolaureati e diplomati.

Sul fronte della formazione manageriale sono stati attivati ​​specifici percorsi formativi per la prima linea aziendale, volti allo sviluppo delle competenze relative alla comunicazione, leadership, risk management, people management e gestione commerciale.

Sono stati attivati ​​specifici percorsi formativi con il personale interno ed enti esterni e grande impegno è stato dedicato allo sviluppo delle carriere interne all’organizzazione, con i seguenti obiettivi: sviluppare competenze avanzate e trasversali e stimolare le competenze e le potenzialità dei propri dipendenti, affinché essi possono raggiungere pienamente i loro obiettivi di carriera.

MASTER PROGRAM

Il Master, organizzato con le Università di Udine e Trieste ha totalizzato dodici edizioni e ha l’obiettivo di formare professionisti, nei settori dell’architettura, dell’ingegneria, dell’economia e del diritto, e prepararli a partecipare alla costruzione di importanti progetti.

Il programma prevede lezioni, seminari e attività pratico-applicative ospitate sia presso le sedi dell’Ateneo che presso la sede di Rizzani de Eccher, mentre il corpo docente coinvolge docenti universitari e professionisti del settore edile, tra cui dirigenti e quadri del Gruppo, che forniscono testimonianze dirette.

La seconda parte del programma prevede un’esperienza di tirocinio in loco, coinvolgendo gli studenti in tutte le diverse fasi di un progetto di costruzione e immergendoli nell’ambiente di lavoro.

Finora il corso ha formato circa 150 project manager, i quali, dopo esperienze di stage in cantieri italiani ed esteri, hanno tutti trovato subito impiego in diverse posizioni in prestigiose aziende del settore.

GRADUATE PROGRAM

Il Graduate Program è stato avviato nel 2020 in collaborazione con la regione FVG. Questo percorso formativo è rivolto ai neolaureati, con l’obiettivo di rafforzare la capacità del Gruppo di attrarre giovani talenti sul territorio e di sviluppare una formazione volta ad avvicinarli alle attività del Gruppo, fornendo formazione in aula, rotazione del lavoro e tirocinio finale. Questi stage garantiscono inoltre, il coinvolgimento in tutte le fasi dei progetti e consentono agli studenti di integrarsi con l’ambiente di lavoro e assorbire la visione e i valori del Gruppo.

Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività