Infrastruttura

Una parte importante delle attività del gruppo Rizzani de Eccher si è svolta, fin dall’inizio, nel campo delle infrastrutture e dei grandi progetti. Queste numerose e diverse esperienze maturate nel corso di diversi decenni, hanno contribuito al patrimonio di conoscenze che oggi è il principale punto di forza del gruppo, alla base della continua espansione di Rizzani de Eccher. Esperienza, capacità organizzativa e un importante parco mezzi ed attrezzature edili fanno di Rizzani de Eccher un player straordinariamente versatile nel campo dei grandi progetti, sia in Italia che nel mondo.

Rizzani de Eccher si occupa da oltre un secolo di ingegneria dei trasporti e infrastrutture generali, di cui la specializzazione è diventata uno dei suoi punti di forza.

Lo sviluppo della rete autostradale e ferroviaria italiana in un complesso ambiente geomorfologico ha richiesto la ricerca e lo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate, conferendo al Gruppo un patrimonio di esperienza impareggiabile nella gestione di progetti estremamente complessi.

Sfruttando queste capacità, Rizzani de Eccher si è rivolto al mercato globale, realizzando progetti infrastrutturali di riferimento in molti paesi, dal Centro America agli Stati Uniti e al Canada, dalla Russia alle Repubbliche dell’Asia Centrale, dall’Africa al Medio Oriente, dalla Gran Bretagna in Turchia.

Le nostre aree di competenza

Aeroporti

Ambiente

Autostrade e strade

Ponti e Viadotti

Porti e marine

Transito di massa

Tunnel

Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività