Linea Ferroviaria Ho Chi Minh City

La prima metropolitana della megalopoli vietnamita

Transito di massa
  • Ho Chi Minh, Vietnam
  • Ponti e Viadotti, Transito di massa
  • Completato: 2017

$50M

Investimento totale

Highlights

  • Numero totale di segmenti 3,866;
  • Il tipico segmento prefabbricato è a forma di U;
  • 378 campate (campata massima – 44 m);
  • Superficie totale dell’impalcato di ca. 135,000 m2.

Descrizione

L’obiettivo della prima linea del nuovo sistema metropolitano è quello di fornire metodi di trasporto alternativi per alleviare la pesante congestione del traffico nella capitale economica meridionale del Vietnam. Un viadotto sopraelevato collega la parte nord-orientale della città al suo centro, partendo da un’area di deposito e passando per sei stazioni. Sul primo tratto il tracciato corre parallelo ad un’autostrada esistente, mentre il secondo tratto, all’ingresso dell’area urbana, diventa sinuoso e attraversa il fiume Saigon.

Rizzani de Eccher si è occupato della progettazione e realizzazione della sovrastruttura del viadotto. La lunghezza del viadotto sopraelevato della linea 1 della MRT di Ho Chi Minh raggiunge i 12,2 km (da una lunghezza totale della linea di 17 km) e va ininterrottamente dal cantiere navale di Ba Son alla stazione di Suoi Tien.

Aziende coinvolte

Rizzani de Eccher Deal

Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività