Singapore Light Railway System

Il primo sistema di trasporto leggero costruito a Singapore

Transito di massa
  • Singapore
  • Transito di massa
  • Completato: 1999

$30M

Investimento totale

Highlights

  • Lunghezza 7,7 km;
  • Raggio di sterzata ridotto (fino a 60 m);
  • Numero di segmenti 2.626;
  • Numero di campate 260 (35-68 m).

Descrizione

Progettazione e costruzione di un viadotto sopraelevato del sistema Bukit-Panjang LRT, compresa la fornitura di manodopera, delle attrezzature prefabbricate e di montaggio e dei servizi di ingegneria.
La linea sopraelevata di 7,7 km comprende 14 stazioni, che consentono un facile passaggio e collegamento con gli altri mezzi di trasporto della città. Il servizio, completamente automatizzato, opera con una frequenza di 2-4 minuti durante le ore di punta e di 6 minuti durante il resto della giornata.
Il progetto ha dovuto affrontare diverse sfide tecniche: in particolare, il tracciato sopraelevato si trovava spesso in prossimità di grattacieli residenziali, con un raggio di sterzata ridotto (fino a 60 m). La costruzione ha richiesto anche numerose deviazioni dei servizi sotterranei.
Il metodo di costruzione segmentale, con l’utilizzo di carrovari, è stato introdotto per la prima volta a Singapore con questo progetto.

Aziende coinvolte

Rizzani de Eccher Deal

Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività