Sviluppo della strada Jamal Abdul Nasser

Soluzione tecnologica per affrontare la congestione nella città del Kuwait

Ponti e Viadotti
  • Kuwait City, Kuwait
  • Autostrade e strade, Ponti e Viadotti
  • Completato: 2022

$884M

Investimento totale

370,000

mq

Highlights

  • Cantiere di prefabbricati 130,000 m2;
  • Numero totale di conci prefabbricati 7,000 pezzi.

Descrizione

Costruzione, completamento e manutenzione di strade, cavalcavia, drenaggio delle acque piovane, fognature e altri servizi per Jamal Abdul Nasser Street.

Il progetto Jamal Abdul Nasser (noto anche come RA 167) è una delle maggiori infrastrutture e progetti di sviluppo stradale in corso nello Stato del Kuwait e fa parte dei piani strategici del Ministero dei Lavori Pubblici per il potenziamento delle autostrade e delle strade nello Stato del Kuwait.

Il progetto è un sostanziale potenziamento della principale arteria di traffico di Kuwait City. L’obiettivo era quello di aggiornare lo stato di Jamal Abdul Nasser Street a quello di una superstrada attraverso la costruzione di oltre 370.000 m² di viadotti segmentali, inclusi quattro svincoli e altre strutture di pertinenza.

Il Progetto ha trasformato e riqualificato la strada esistente in un’autostrada che aderisce agli standard internazionali. 50 anni di flusso di traffico futuro sono soddisfatte fornendo una serie di ponti complessi e autostrade sopraelevate lungo la lunghezza del progetto e agli incroci.

Consiste in vari lavori stradali lungo la strada principale Jamal Abdul Nasser che è una linea principale con un’autostrada ad accesso limitato da 6 a 8 corsie di 10 km, strade di collegamento da 4 a 6 corsie di 1 km, rampe per gli svincoli da 1 a 3 corsie di 11 km, strade di servizio per lo più 6 corsie sotto viadotti di circa nove (8,7 km) su Jamal Street e 3 km su Link Road, inclusi 3 svincoli e 9 rotonde.

Aziende coinvolte

Rizzani de Eccher Tensa

Progetti correlati

Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività