Ponti e Viadotti

Un settore particolarmente forte è quello delle costruzioni di ponti e viadotti, in cui la sinergia di Rizzani de Eccher, Deal e Tensacciai consente al Gruppo di offrire ai propri clienti un pacchetto completo, comprensivo di servizi di progettazione per infrastrutture, fornitura di attrezzature di varo, sistemi di precompressione, giunti, cuscinetti, fermi, tiracavi ed esecuzione dei lavori.
Questa specializzazione trainante ha consentito al Gruppo di costruire oltre 4 milioni di m2 di impalcati (di cui una parte sostanziale è per linee metropolitane sopraelevate in città densamente popolate, dislocate in tutto il mondo) e di fornire i propri servizi di ingegneria e le relative attrezzature per la costruzione di oltre 7 milioni di m2 di ponti. Rizzani de Eccher ha unito quasi un secolo di esperienza con tutte le sue risorse tecniche e umane specializzate nella sua unità Speciale Viadotti e Ponti. Ciò le consente di fornire una soluzione tecnica specifica ad ogni progetto e cliente, in qualsiasi parte del mondo, partecipando ad ogni fase di un progetto, dall’ideazione e progettazione fino alla costruzione e manutenzione di queste infrastrutture.
Dagli anni ’80, il Gruppo ha iniziato per costruire ponti sospesi a campata continua utilizzando la tecnologia a segmenti prefabbricati. Questa tecnologia consente la realizzazione di ponti a campata continua, perfettamente allineati all’asse stradale e che possono raggiungere campate fino a 120 metri, in brevissimo tempo. Nel corso degli anni, questa è diventata una delle specializzazioni centrali del Gruppo, ottenendo consensi e riconoscimenti internazionali, dall’ideazione e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di tali infrastrutture. A partire dagli anni ’80, il Gruppo ha iniziato a realizzare ponti sospesi a campata continua utilizzando la tecnologia dei segmenti prefabbricati. Questa tecnologia consente la realizzazione di ponti a campata continua, perfettamente allineati all’asse stradale e che possono raggiungere campate fino a 120 metri, in brevissimo tempo.
Nel corso degli anni, questa è diventata una delle specializzazioni centrali del Gruppo, ottenendo consensi e riconoscimenti internazionali. dall’ideazione e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di tali infrastrutture.

Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività