DEAL e TENSA INDIA forniranno le attrezzature e gli stralli per il Versova Bandra Sea Link (VBSL) di Mumbai


Arriva dall’India la commessa più importante nella storia di DEAL, società del gruppo Rizzani de Eccher specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per la costruzione di opere infrastrutturali quali ponti, viadotti, gallerie e pontili portuali. L’ordine, firmato dal conglomerato indiano del settore infrastrutture Apco Infratech Pvt Limited, riguarda uno dei più importanti progetti autostradali del Subcontinente, il Versova Bandra Sea Link di Mumbai, un mega opera sul mare che aiuterà a decongestionare il traffico della megalopoli indiana.

Il progetto, che Apco Infratech realizzerà in joint venture con Webuild, è un viadotto lungo complessivamente 17,7 Km che si sviluppa in mare ad una distanza tra 900 m e 1800 m dalla costa.

Nell’ambito della realizzazione del Versova Bandra Sea Link, DEAL ha ricevuto a luglio 2022 direttamente da Apco Infratech l’ordine per la fornitura di tutte le macchine specialistiche per la prefabbricazione e il varo dei conci prefabbricati.

Nel progetto è anche compresa un’opera iconica: un ponte strallato con una luce di 150 m per il quale la consociata locale TENSA INDIA di Rizzani de Eccher fornirà gli stralli e provvederà alla relativa installazione.

Con questo contratto DEAL si conferma leader mondiale per le forniture di questo tipo, riguardanti progetti che richiedono l’utilizzo di macchine tecnologicamente avanzate, ad impatto ambientale ridotto e con alte prestazioni: grandi capacità di sollevamento e portata con pesi propri della attrezzatura ridotti ed ottimizzati.

 


Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività