Rizzani de Eccher entra nel mercato rumeno


Siamo lieti di annunciare l’aggiudicazione del progetto di costruzione della nuova circonvallazione stradale di Craiova, la sesta città più grande della Romania nell’est del Paese.

Con questo progetto infrastrutturale Rizzani de Eccher entra nel mercato rumeno, dove il nostro Gruppo opera con la controllata Spic specializzata nella produzione di impalcati per ponti, e punta a consolidare la propria posizione nei prossimi anni.

Il contratto per il progetto della circonvallazione stradale di Craiova, firmato da Rizzani de Eccher con DRPD CNAIR (Compania Nationala de Administrare a Infrastructurii Rutiere) il 14 gennaio 2022, riguarda la realizzazione di una strada a doppia corsia di 10,5 km con aree di emergenza, due viadotti, due parcheggi attrezzati, tre rotonde, opere di consolidamento con le più avanzate tecniche costruttive. Valore complessivo del contratto: 30 milioni di euro. Inizio lavori programmato: H1 2022 Fine lavori programmato: entro 15 mesi.

L’obiettivo della nuova tangenziale di Craiova, un progetto di massima priorità finanziato dallo Stato per il potenziamento della rete stradale rumena, è quello di collegare le tre importanti strade che collegano Craiova a Calafat (DN 56), Bechet (DN 55) e Bucarest-Timisoara (DN5 ), un’infrastruttura che aiuterà a decongestionare il traffico pesante attraverso la città centrale e fornirà un collegamento più rapido con la capitale e l’est della Romania.


Il gruppo

General contracting

Specialized contracting

Altre attività